Adriano Celentano farà uno show Lunedì 26 novembre 2007, che andrà in onda su Rai Uno, intitolato "La situazione di mia sorella non è buona"; lo show nasce per pubblicizzare il suo nuovo album "Dormi amore la situazione non è buona", in uscita oggi (24/11/2007), ma questo non è il solo intento dell'artista. Infatti, la "sorella" a cui Celentano si riferisce non è nient'altro che la Terra, che a causa dell'inquinamento, sta lentamente degradandosi. Il tema dello show (e anche del disco) sarà pertanto l' ecologia e già si preannunziano ascolti record, dato il successo delle precedenti trasmissioni del "molleggiato".
Alcuni dei suoi ospiti saranno gli autori ed esecutori del suo nuovo disco: Mogol, Carmen Consoli, Neffa, Jovanotti, Tricarico e Stefano Di Battista. Tra le canzoni del disco è presente un inedito di Domenico Modugno, "Ragazzo del sud", che ha colpito Celentano per la sua attualità, nonostante il pezzo fosse vecchio di trent' anni.
Celentano, grazie alla sua notorietà, cerca di contribuire al miglioramento della nostra società; in questo caso, mostra la sua natura ecologista ed utilizza la forza mediatica della tv per sensibilizzare la popolazione italiana al problema dell'inquinamento, che se non arrestato prima possibile, potrebbe diventare un processo irreversibile.
sabato 24 novembre 2007
Celentano fa un nuovo show: "La situazione di mia sorella non è buona"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
necessita di verificare:)
Posta un commento