sabato 15 dicembre 2007

Grillo al Senato: presentate le firme raccolte durante il V-Day

Negli scorsi giorni, Beppe Grillo si è recato al Palazzo Madama per consegnare al Presidente del Senato Marini circa 350mila firme, raccolte in 18 scatoloni, per una proposta di legge di iniziativa popolare (c.d. "Parlamento pulito").
Tale operazione è il risultato del V(affanculo)-Day, tenutosi l' 8 settembre nelle maggiori piazze d' Italia ed organizzato dallo stesso Beppe Grillo.
Come scrive il comico sul suo blog, riguardo al seguito della faccenda, "la legge popolare “Parlamento Pulito” potrebbe essere assorbita nelle proposte legislative di Calderoli. E questa è l’ipotesi migliore. Infatti le tre proposte di legge, nel pieno rispetto dell’iter costituzionale-parlamentare potrebbero essere subito affossate dalle commissioni parlamentari senza neppure una discussione in aula".
Forse è la prima volta, nella storia dell' Italia, che vengono raccolte 350mila firme per una proposta di legge popolare e spero che il nostro Parlamento la tenga seriamente in considerazione; spero, inoltre, che la proposta si trasformi a tutti gli effetti in una norma di legge, dato che potrebbe essere il primo segnale di cambiamento.

Nessun commento: