sabato 4 ottobre 2008

"Il mondo fantastico di Picasso" a Palermo

Imperdibile per gli amanti dell'arte, la mostra di Picasso che si terrà a Palermo dal 6 ottobre 2008 all'8 marzo 2009, presso la sala "Duca di Montalto" del Palazzo dei Normanni (sede dell'Assemblea regionale siciliana) e dal titolo fiabesco "Il mondo fantastico di Picasso" .


L'orario di ricevimento è il seguente: 
  • da lunedì a sabato: 08.30-12.00 e 14.00-17.00
  • domenica e festivi:   08.30 - 12.30

Le opere di Picasso esposte saranno in totale 66, 31 provenienti dalla Collezione Würth (che ha organizzato l'evento grazie a un accordo sottoscritto nel 2003 con l'Assessorato ai Beni culturali siciliano, l'Ars e la Fondazione Federico II) e 35 provenienti da collezioni private europee;  oltre ai dipinti verranno esposte opere in bronzo e in terracotta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' libero l'ingresso ?

pietro ha detto...

l'ingresso alla mostra è gratutito....

dudu ha detto...

ciao, ho trovato il tuo blog per caso cercando gli orari della mostra! Mi chiedevo, quanto tempo pensi che occorra per visitarla tutta e attentamente?
Grazie!

pietro ha detto...

ciao dudu. ho visitato la mostra qualche tempo fa e ci ho messo un' ora circa.....considera che non tutte le opere esposte meritano un' osservazione attenta, nonostante siano di Picasso....solo alcune sono davvero meritevoli........se sei un' appassionato d' arte, penso che un'ora ti basti.......