lunedì 11 febbraio 2008

Cosa pensano gli inglesi del nostro "amato" Berlusconi?

(ANSA) - LONDRA, 8 FEB -Il quotidiano conservatore britannico Times è contrario alla possibilità di un ritorno di Silvio Berlusconi al governo. "Non merita un'altra chance", è il titolo di un commento di Brown Maddox, la principale columnist di politica internazionale del giornale. "Due frammenti di riforma delle pensioni e del lavoro", "non ci sono altri casi in cui Berlusconi ha agito per il beneficio dell'Italia, invece che per il suo". "Ha anche tagliato alcune tasse peggiorando le finanze".

lunedì 4 febbraio 2008

"U' pisci fiti 'ra testa"

Un' Italia malata, trasandata, sbandata, sempre più povera, che rischia di affossare nel fango (come uno stivale), che non riesce a reagire malgrado tutto. Un popolo sempre più rassegnato, stanco, affranto, a cui piace solo farsi prendere per il culo da una casta di politici infame e corrotta. Vedo i giovani sempre più chiusi e passivi, interessati solo ai loro capi firmati o ai cellulari all'ultima moda. Prendere la situazione in mano è l'unica speranza, iniziare a reagire, a farsi sentire nei luoghi pubblici, manifestare (pacificamente), dire NO alla prepotenza dei governanti. Sono convinto che basti iniziare: basta un piccolo gruppo di persone che inizi a fare sentire la propria voce e questa si spanderà a macchia d'olio.....c'è troppo malcontento. Giovani, anziani, adulti d'Italia, ma cosa abbiamo noi in meno dei francesi, non abbiamo forse 2 braccia, 2 occhi, 2 mani e 1 cervello come loro? E perchè non riusciamo a reagire così come fanno loro? Forse ci mancano 2 palle?Ne abbiamo 1 sola? Certo che no... basta solo desiderare un mondo migliore, pensare che siamo noi a costruire la nostra vita e il nostro futuro e non gli altri; siamo noi gli artefici del nostro male se non ci diamo una mossa.
Le elezioni sono oramai imminenti ed inevitabili, e vedremo la solita scena: politici che col sorriso alla Durbans si presenteranno a chiederci il voto... una volta eletti inizieranno a farsi i loro porci comodi, mentre l'Italia continuerà ad affondare.
Basta coi partiti politici! Sono neccessari dei governanti che agiscano per il bene del paese e non per il bene delle loro tasche. I partiti non servono più, hanno fallito ed hanno fatto fallire la nostra nazione.
A tutti coloro che hanno un minimo di rispetto verso sè stessi chiedo di dire BASTA allo schifo che c'è, di non lasciarsi abbindolare dai politici o da false promesse, perchè se "u' pisci fiti (e l'Italia fa una puzza da morire, non solo per l'immondizia campana), fiti ra testa".

domenica 3 febbraio 2008

Poste Italiane: Le assunzioni degli Ex-CTD nel 2008

Il 12 dicembre del 2007 si è tenuto un incontro tra sindacati e Poste Italiane, per discutere del futuro degli oltre 10 mila ex-ctd presenti ancora in graduatoria ex punto 2) accordo del 13 gennaio 2006. Nel verbale dell' incontro viene annunciato che nel 2008 le Poste assumeranno a tempo indeterminato circa 2.000 unità dalla graduatoria (attualmente sono arrivati alla posizione 5.000 circa). Considerando che nel 2007 circa la metà dei convocati ha rifiutato il posto di lavoro, credo che entro l'anno si arriverà a chiamare fino alla posizione 10.000 circa, quindi ci saranno buone possibilità per tutti coloro che si trovano in quella fascia di graduatoria (da 5.000 a 10.000).
(Anch'io sono un ex-ctd ed aspetto la convocazione per l'assunzione a tempo indeterminato con impazienza).
Chiunque abbia bisogno di qualche chiarimento può tranquillamente contattarmi, lasciando un commento al post.
In bocca a lupo a tutti e che Dio ce la mandi buona!