domenica 3 febbraio 2008

Poste Italiane: Le assunzioni degli Ex-CTD nel 2008

Il 12 dicembre del 2007 si è tenuto un incontro tra sindacati e Poste Italiane, per discutere del futuro degli oltre 10 mila ex-ctd presenti ancora in graduatoria ex punto 2) accordo del 13 gennaio 2006. Nel verbale dell' incontro viene annunciato che nel 2008 le Poste assumeranno a tempo indeterminato circa 2.000 unità dalla graduatoria (attualmente sono arrivati alla posizione 5.000 circa). Considerando che nel 2007 circa la metà dei convocati ha rifiutato il posto di lavoro, credo che entro l'anno si arriverà a chiamare fino alla posizione 10.000 circa, quindi ci saranno buone possibilità per tutti coloro che si trovano in quella fascia di graduatoria (da 5.000 a 10.000).
(Anch'io sono un ex-ctd ed aspetto la convocazione per l'assunzione a tempo indeterminato con impazienza).
Chiunque abbia bisogno di qualche chiarimento può tranquillamente contattarmi, lasciando un commento al post.
In bocca a lupo a tutti e che Dio ce la mandi buona!

487 commenti:

1 – 200 di 487   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

E ALLORA CHE CREPI STO LUPO POSTALE..SE HAI RAGIONE SARò ASSUTA PURE IO :)))) SPERIAMO BENE! L'ENNESIMA POSTINA PRECARIA

vedovonero ha detto...

idem ragazzi...spero anche io....io sono al posto 10354 (speriamo che si spostino anche solodi un pochino rispetto alle 10000) voglio lavorare me voglio sposà!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ragazzi.
anch'io sono un precario cosiddetto "ex ctd".Io ad oggi non sono ancora riouscito a capire se saremo assunti a tempo indeteminato tutti noi che abbiamo firmato l'accordo del gennaio 2006,visto che il senso dell'accordo era proprio questo:tu mi assumi e io posso rinunciare alle legittime pretese nei tuoi confronti.O no?
rispondetemi vi prego.

Anonimo ha detto...

Mi spiegate una cosa, nell'articolo si parla di graduatoria... come si fa a entrare nella graduatoria?
O meglio, è vero che Poste Italiane assume (con qualsiasi contratto) tramite l'agenzia Italia Lavoro, come alcuni giornali riportano?
Se così fosse mi chiedo come mai sul sito di tale società non è presente alcun link per inviare il CV.
Spero in una Vs risposta
Veronica (pensiero_infinito@libero.it)

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno sa a che punto della graduatoria sono arrivati?corre voce che sal 1 aprile ricominceranno le tanto attese chiamate per il contratto a tempo indeterminato. Ma come possiamo consultare tutta la graduatoria? Grazie

pietro ha detto...

Date un'occhiata a questo link, potrebbe risolvere molti vostri dubbi
http://www.uilpost.net/index.php

Anonimo ha detto...

Ciao sono al mio 2° contratto a tempo determinato con le poste. Gentilmente mi dite come si fa ad entrare in graduatoria, visto che non l'ho ancora capito? Non ho idea di come fare per trovare informazioni. Ma si entra automaticamente con il 1° contratto? Vi prego ditemi qualcosa. Grazie!!!

pietro ha detto...

Per essere inseriti in graduatoria bisognava firmare il concordato sindacale.....chi è attualmente in graduatoria è stato convocato per aderirvi......ormai le adesioni al concordato dovrebbero essere terminate.
Per maggiore sicurezza rivolgiti al sindacato postale della tua zona, loro sapranno dirti di più, ma credo che oramai la graduatoria sia chiusa.

Anonimo ha detto...

oh..io ormai non ci credo piu..sono 4 anni che faccio la trimestrale a Verona..e poi arriva il piu bello, fa tre mesi x la prima volta, non è inserito in graduatoria ne niente..viene assunto a tempo indeterminato.ma si puo.? Adesso dopo 10 mesi, lavora in banca a uno sportello banco posta. ma che se ne vadino tutti a fanculizzare!qui ragazzi bisogna fare qualcosa, bisogna chiamare le iene..;)). cmq chi sapesse a che punto sono arrivati della graduatoria lo segnali subito che siam tutti qui in ansia..a mestre han detto che sono sui 6000 (cè da crederci?)..la speranza è l'ultima a morire, anche perche se è vero , fortunata me che sono sui 7040!! ciao a tutti postali

Anonimo ha detto...

Eccovi gli ultimi aggiornamenti relativi all'assunzione, da parte di Poste Italiane, degli ex ctd inseriti in graduatoria. L'aggiornamento è del 19/03/2008.


* Risorse inserite in graduatoria: 15.219,
* Posizione in graduatoria dell’ultimo convocato: 6.850

Dal 1 aprile dovrebbero ripartire nuove assunzioni a tempo indeterminato, la lista con i posti disponibili si trova a questo link.
I posti disponibili sono complessivamente 1.295.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!
Vi rendete conto che finchè tutti continueranno a rifiutare perchè non è disponibile il posto sotto casa noi non verremo più chiamati? Di 12772 convocazioni totali gli assenti sono stati 7777, dei restanti 4995 solo 2475 hanno accetato il posto di lavoro.
Secondo me dopo due chiamate alla stessa persona dovrebbero non chiamarla più...altrimenti per noi che siamo ancora lontani ci sarà solo speranza...io accetterei al volo qualsiasi cosa!Il lavoro di questi tempi serve più che mai e mi meraviglio di quelli che rifiutano sempre...ragazzi prima o poi son sicuro che saremo trasferiti più vicino a casa nostra.
Io attendo ancora la chiamata...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi posso sapere come si fa a mandare un cv alle poste... per fare la postina anche trimestrale... grazie...

Anonimo ha detto...

ciao raga a me poki giorni fa è arrivata la chiamata xlunedi a roma per l'assunzione voi sapete come funziona?

Anonimo ha detto...

RAGAZZI, QUELLO CHE STO PER DIRVI VI SEMBRERA' ASSURDO, HO SAPUTO CHE UN RAGAZZO GIA MOLTO AVANTI CON L'ETA' PURE LUI EX C.T.D. HA VINTO IL CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO, HA ACCETTATO LA DESTINAZIONE, HA FIRMATO IL CONTRATTO E POI SOLO DOPO DUE GIORNI DI LAVORO HA RIFIUTATO,MA IL MOTIVO DEL RIFIUTO è ASSURDO, PER LUI IL TRAGITTO DA FARE IN UN PAESINO FUORI CITTA' ERA TROPPO LUNGO E POI GLI MANCAVA LA MAMMA VI IMMAGINATE DOVE SIAMO ARRIVATI , MA SI PUò, PER QUESTO MOTIVO L'ITALIA VA A ROTOLI STIAMO CADENDO NEL RIDICOLO.POI MI CHIEDO QUANTO SI FIRMA UN CONTRATTO NON CI SONO DELLE CLAUSOLE DA RISPETTARE E SE NON SI RISPETTANO NON VIENE RILASCIATO UN MARCHIO NEGATIVO SULLA CARRIERA?E POI SOPRATUTTO VISTO CHE HAI RINUNCIATO A QUESTO LAVORO SI POTREBBE CEDERLO AD UN'ALTRO.MISTERI ITALIANI.

Anonimo ha detto...

Di misteri italiani ce ne sono parecchi....sono ctd con 6 contratti alle spalle.Ho firmato l'accordo(su suggerimento di un sindacalista..PAZZESCO!!!) Ho 35 anni. Adesso ditemi voi...Ho visto assumere ragazzi/e a 20 anni, presi col progetto scuola, un mesetto di lavoro e via con i ricorsi! Assunti a tempo indeterminato NEL LORO PAESE!!! Quando proprio qui in sicilia posti non ce ne sono.Premetto che non sto parlando di comuni mortali, come me, ma di persone che hanno i mezzi di arrivare dove vogliono e quando lo vogliono!! Famiglie intere che lavorano per poste italiane! Ma ci pensate????...Tutto questo mi fa sckifo! E non dico altro....se nò......

Anonimo ha detto...

Un altra cosa....queste graduatorie sono state fatte a c,,,,
per tanti, tanti e tanti motivi!!!
Poste Italiane non è una società seria...non lo era prima e non lo è neanche adesso. Svegliatevi voi che non avete una raccomandazione ( me compresa).....va bene lavorare...ma essere penalizzati perchè non si conosce il politico di turno....NO!!!

rita ha detto...

ciao a tutti , io ho un po di dubbi chi mi aiuta fare luce???
ho lavorata a tempo determinato per poste da luglio A Settembre 2002 non ho mai fatto ricorso, però quando è uscita la notizia delle 4000 assunzioni ho inviato il CV, come faccio a sapere se sto nelle graduatorie? se ho la speranza di essere convocata per l'assunzione?
AIUTATEMI ... GRAZIE DI CUORE

Anonimo ha detto...

non hai firmato l'accordo?

rita ha detto...

non ho firmato l'accordo, e nn ho mai fatto ricorsi o cause perchè nn sapevo nulla.
Quando finì il periodo lavoratrivo un sindacalista disse che si sarebbe occupato lui di tutto ma secondo me nn ha fatto un piffero.
Ho scritto anche all'uil e mi hanno detto che nn avendo firmato e nn rientrando le graduatorie nn ho possibilità.. tu ne sai di più???

Anonimo ha detto...

ciao...dunque io non sono molto informata ma ti consiglio il sito www.forumposte.it che è un forum NON ufficiale delle poste dove tanti ctd e ex ctd e portalettere gia assunti ecc scrivono e sono molto piu informati di me!!vai magari nella sezione ricorsisti ed esponi il tuo caso...sapranno sicuramente consigliarti sul da farsi...ciao

Anonimo ha detto...

ragazzi io ho un amico ke è stato kiamato il 9 maggio ed era 9137,ma arrivato a roma gli hanno detto ke nn c'erano piu posti disponibili...voi sapete la prossima kiamata quando sarà???dicevano il 7-8 giugno,ma oggi è 9.......

Anonimo ha detto...

per chi fosse ancora interessato, io in graduatoria sono 5693 e sono convocata per domani....

pietro ha detto...

Cito la frase di una circolare delle UILpost dell'8 aprile del 2008, "Non escludiamo, infatti, che con i prossimi slot di assunzioni si possa procedere in tempi brevi al totale scorrimento della stessa, ciò supererebbe ogni divergenza in quanto verrebbe offerta a tutti gli ex CTD inseriti in graduatoria una opportunità di lavoro stabile."

Potete leggere l'intera circolare al seguente indirizzo: http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=884

Ma sarà vero? Speriamo! Meritiamo tutti un contratto a tempo indeterminato......

Anonimo ha detto...

Ciao come faccio ad entrare nelle poste per fare la postina ora come ora?cosa devo fare?

Anonimo ha detto...

CIAO PIETRO SONO ANCH'IO UN EX CTD.
MI CHIAMO CINZIA, DOPO TANTA CAVETTA, E RINUNCE POICHE'LAVORAVO CON UN'ALTRA AZIENDA A TEMPO INDETERMINATO, HO RICEVUTO IL TELEGRAMMA PROPRIO IERI CON ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DA POSTE ITALIANE. SONO CONTENTA DA UN LATO MA DA UN'ALTRO NO POICHE' DOVREI ANDARMENE AL NORD. E SAI BENE CHE LO STIPENDIO DI POSTE ITALIANE NON E' SUFFICIENTE PER POTER VIVERE FUORI CASA. LUNEDI'ANDRO' A ROMA A SCEGLIERE LA DESTINAZIONE E SONO ANCORA INDECISA SU QUALE REGIONE SCEGLIERE. TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI, CON LA SPERANZA CHE ANCHE TU SARAI ASSUNTO COME ME. CIAO CINZIA

pietro ha detto...

che crepi questo lupo......grazie cinzia......volevo chiederti in che posizioni ti trovi in graduatoria. ci potrebbe essere molto utile per sapere a che punto sono arrivati con la chiamate...grazie

Anonimo ha detto...

CARO PIETRO, TI INVIO LA MIA POSIZIONE IN GRADUATORIA: 9645
SPERO DI ESSERTI STATA UTILE.
TIENIMI INFORMATA SULLA TUA POSIZIONE.
CIAO, A PRESTO
CINZIA

Anonimo ha detto...

ragazzi non fatevi prendere in giro dai sindacati.....sono venti anni che non fanno concorsi per le poste perchè? negli ultimi venti anni sono entrati solo con ricorso giudiziario o con influenti conoscenze politiche,l'azienda con maggior numero di raccomandati.prima i sindacati ci hanno incitato a fare ricorso,chi lo ha vinto è entrato,ma poi i sindacati hanno stilato un accordo con l'azienda per far si' che i lavoratorivi aderissero (pena la restituzione degli arretrati che i giudici ci avevano concesso,perdendo anche l'anzianita' di servizio e anche l'impegno a non fare più causa all'azienda per qualsiasi altro motivo.lavoratori che hanno firmat l'accordo che si sono visti negare i loro diritti nonostante firmatari di accordo truffa che adesso ci stanno ripropinando con l'arrivo di nuovi ricorsisti che hanno vinto la causa,un bel pacco di soldi che azienda e sindacati si sono gia' divisi con la prima trance di assunti e che ora vorrebbero fare il bis.Non ci cascate,non fatevi intimorire dai ricatti che fa' l'azienda,a loro interessa solo la restituzione dei soldi,di noi lavoratori non gliene frega proprio nulla,stanno sparpagliando gente in tutta italia con la scusa che non ci sono posti,non è vero ti fanno pagare il posto di lavoro con la promessa che se firmi l'accordo ti avvicinano alla tua residenza non è vero se non conosci ci crepi fuori di casa con uno stipendio da fame part-time.i lavoratori che sono in graduatoria per quanto riguarda il punto 2 su 15000 ne sono entrati solo 5000 il 30/06/2009 la graduatoria cessa e gli altri 10000 se non conoscono si attaccano e non possono neanche ricorrere alla magistratura per veder riconosciuti i loro diritti.

Anonimo ha detto...

Sabato 12 Luglio mi è arrivato il telegramma, devo essere a Roma il giorno Venerdi 18 Luglio e sono al posto in graduatoria n.10357!! A me parla di posto a tempo indeterminato! Ma sarà vero vado in alta itaia inutilmente essendo di Napoli!!!

Anonimo ha detto...

un augurio a tutti coloro che firmano un contratto cn poste italiane..io ho firmato e dalla puglia mi dovro spostare a milano con grandissimisacrifici visto lo stipendio...in bocca alupo a tutti

Anonimo ha detto...

ragazzi non vi disperate...
chi sta peggio di voi sono io...
sono 14351 nella graduatoria nazionale e 1218 nella nazionale. Prima che arrivano a me i termini della graduatoria sono gia scaduti.
Vi saluto e in bocca al lupo a tutti.Che dio Ve la mandi buona.

paolobo ha detto...

Ragazzi vi consiglio sono una cosa.
Che vale per tutti ex ctd, ctd in corso di GRADUATORIA e altro non fate solo la "CORSA" per le poste. Ammetto che il lavoro non è male e lo stipendio è ottimo come tutti ben sapete, ma ricordatevi che se non verremo ricollocati tutti la prenderemo violentemente nel CULO e ci troveremo a spasso come dei coglioni. SE non avete altro accettate alle poste ma se riuscite a farvi valere anke in altre aziende private provate e chissà può essere che se DIVENTIAMO qualcuno non dobbiamo ringraziare nessuno che ci raccomandi per lavorare...Fidatevi cercate anche altro

pietro ha detto...

vi cito alcune frasi relative ad un verbale di incontro tra sindacati e poste con data 10 luglio 2008: "l'azienda si impegna ad assicurare a ciascuna risorsa presente nella graduatoria nazionale almeno una convocazione........alle risorse che risulteranno ancora inserite nella graduatoria nazionale alla data del 30 giugno 2009 sarà garantita almeno una convocazione per poter effettuare la scelta di un posto di lavoro nell'arco temporale 1°luglio 2009/ 30 giugno 2010."
per chi volesse leggere l'intero verbale, ecco il link: http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=944

Niki ha detto...

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa quanti posti da assegnare sono rimasti e se ci sn possibilità che si arrivi a chiamare fino a 12100..vi ringrazio

pietro ha detto...

ciao niki, è impossibile risponderti con certezza; comunque da quanto risulta dall'ultimo accordo preso tra poste e sindacati, "tutti" coloro che sono in graduatoria verranno convocati almeno una volta entro il 30 giugno del 2010, dopo tale data la graduatoria cesserà di esistere.
per quanto riguarda la convocazione della posizione 12.100, per come sono andate le cose finora, posso azzardare una convocazione per l'inizio del 2009, ma non ti fidare troppo del mio intuito.
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Piccolo chiarimento!
Qual'è la differenza fra EX-CTD e ctd?
Trovare informazioni è praticamente impossibile...
GRAZIE

pietro ha detto...

Il "ctd" è semplicemente colui che viene assunto a tempo determinato, mentre l'"ex-ctd" è un ctd che ha firmato un accordo sindacale con le Poste, è stato inserito in una graduatoria ed è in attesa di una convocazione per la stipula di un contratto a tempo indeterminato (o così si spera). E' una distinzione puramente tecnica, infatti finchè non si ha un contratto a tempo indeterminato, si resta pur sempre dei ctd. Ma dato che i documenti ufficiali, nel mensionare coloro che sono in graduatoria, utilizzano il termine ex-ctd, lo facciamo pure noi, così ci capiamo meglio.
Chiaro adesso?

Anonimo ha detto...

ragazzi! non perdete le speranze! da luglio sono una postale a TEMPO INDETERMINATO..robe da non crederci!
auguro a tutti vuoi la fortuna che ho avuto io!! GOOD LUCK! ;D

Anonimo ha detto...

HO APPENA FINITO LA MIA ESPERIENZA PRESSO LE POSTE ITALIANE(IN QUALITA' DI ADDETTA ALLO SPORTELLO) PER UNA SOSTITUZIONE FERIE! è STATA UN'ESPERIENZA POSITIVA E MI CHIEDO COSA BISOGNA FARE PER ESSERE ASSUNTE?
è DAVVERO INAUDITO ED INCONCEPIBILE CHE OGNI 2 MESI CAMBIANO PERSONALE....GRADIREI UNA RISPOSTA, GRAZIE

Anonimo ha detto...

RAGAZZI AVETE PER CASO NOVITA' SUL PROSSIMO SLOT (VII).
CI SARANNO ALTRI 1500 POSTI DISPONIBILI? PER COLORO CHE HANNO FIRMATO CI SONO POSSIBILITà DI RTASFERIMENTO?

pietro ha detto...

Riguardo al nuovo slot non ho trovato informazioni in rete. Per quanto riguarda la mobilità (cioè i trasferimenti del personale in Poste) di solito le richieste vengono presentate ogni anno entro luglio, mentre i trasferimenti veri e propri iniziano a settembre di ogni anno.
Penso quindi che le Poste effettueranno prima i trasferimenti del personale e poi, una volta liberati dei posti, presenteranno una nuova slot di assunzioni; o almeno credo che sia così.

Anonimo ha detto...

si era detto a fine settembre....

Anonimo ha detto...

xki ha fatto domanda nel 2008 ed è stato assunto a tempo determinato(da marzo a luglio,lombardia)ci sn possibilità di essere richiamato?e magari a tempo indeterminato?

Anonimo ha detto...

ciao. vorrei sapere a che punto della graduatoria sono arrivati???????????Io sono 13000 e qualcosa e non vedo l'ora che chiamino...
aspetto vostre notizie

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,anche io ho lavorato alle poste,la prima volta nel febbraio 2006 per un mese,poi sn stato richiamato dopo 2 anni per due mesi....qualcuno mi sa dire come dovrei fare x entrare in graduatoria o per essere chiamato nuovamente.il mio indirizzo e-mail e antodrugy@hotmail.it se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

come posso vedere a ke posizione sono sto nella graduatoria???

pietro ha detto...

http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=985
Qui trovate le informazioni sulle assunzioni degli ex-ctd relative ad ottobre 2008.
Ulteriori informazioni si avranno nelle prossime settimane. Ciao a tutti.

zino ha detto...

nell'ultima slot sono arrivati a 10700 circa. ma alla prossima se ho capito bene ci sono 200 posti disponibili. inizieranno a ottobre a chiamare. ma dalla posizione 10700 o dal primo, visto che molti finora hanno rinunciato?

Anonimo ha detto...

come mai n risulto nella graduatoria?ho lavorato da febbraio a giuno/luglio a lavena ponte tresa!!!qualcuno sa darmi una spiegazione?grazie in anticipo

lj ha detto...

a ke numero siamo arrivati nella graduatoria nazionale?......io sono 12000 quando posso sperare in una chiamata a tempo indeterminato?grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ragazzi sono entrato per caso in questo forum mi piacerebbe sapere da qualcuno quando ricomincieranno le assunzioni visto che sono ferme da un pò.Mi trovo nella posizione 13080. Grazie!!!!

Unknown ha detto...

mi trovo in 13esima posizione in graduatoria...vorrei sapere se mi chiamerrano e quando..grazie..buona fortuna a tutti

pietro ha detto...

Per quanto riguarda le nuove assunzioni, il comunicato della posta fa riferimento a 200 assunzioni, che avverranno tra ottobre e dicembre 2008.
Sicuramente le chiamate inizieranno dai primi in graduatoria.
per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=985

Per coloro che non sono inseriti in graduatoria, NON C'è PIù NIENTE DA FARE; per accedere alla graduatoria bisognava aderire ad un concordato, ma i termini per l'adesione sono ormai scaduti da tempo.L'unica cosa che si può fare è ricorrere al tribunale facendo ricorso, sempre che ci siano le premesse.

Unknown ha detto...

a che posizione,quindi,sono arrivati in graduatoria

Anonimo ha detto...

ragazzi a che posizione e arrivata la graduatoria...grazie

Anonimo ha detto...

beh da quanto ho capito a 10700.

Anonimo ha detto...

ragazzi è uscita la graduatoria finalmente!!!!Ho una domanda avete idea di quali lavori si svolgono all'interno del CMP?

Anonimo ha detto...

dve posso vedere la graduatoria?

pietro ha detto...

Per visionare la graduatoria degli ex-ctd stilata in base all'accordo del 13 gennaio 2006, visitate il link: http://graduatorieexctd.poste.it/graduatorie/

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...al cmp ci sono diversi reparti,io capitai a lettere e in pratica devi mettere a posto le lettere x ordinarie,prioritarie,bollate e non ecc e si lavra anke vicino alle macchine,scarichi milioni di lettere,la graduatoria dovrebbe cominciare dal 1 pero vi dico ke io sono 9000 e piu e dall'ultima sono stata kiamata dopo 3 sett,quindi se accettano in poki le sett saranno 2 e cosi arriveranno piu avanti di 11000 ma l'unico problema è ke dovranno rifiutare in molti...xke sono solo 202 posti...ma voi sapete quante persone piu o meno hanno accettato???

Anonimo ha detto...

e inoltre sapete se a dicembre usciranno altri posti oltre a questi di ottobre o è l'ultimo slot???

Anonimo ha detto...

se qualcuno vuole contattare su messenger per parlare meglio vi lascio mio indirizzo: tarabas_968@hotmail.com

Anonimo ha detto...

ma x quelli che non sono in graduatoria?????????

Anonimo ha detto...

ciao pietro...volevo sapere,visto che mi trovo intorno alla 13esima posizione per che periodo mi dovrebbero chiamare..grazie..ciao

pietro ha detto...

Disponibilità residue VII° slot di assunzioni da Graduatoria ex CTD (punto 2 accordo 13 gennaio 2006)sul seguente link: http://www.uilpost.net/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=34

Anonimo ha detto...

ciao Pietro siamo 2 ctd assunti il primo luglio 2008 tra cui 1 per tre mesi e 1 per quattro, volevo chiederti, noi entriamo in graduatoria?? Ciao Luigi da Trapani!!

pietro ha detto...

Per coloro che non sono inseriti in graduatoria, NON C'è PIù NIENTE DA FARE; per accedere alla graduatoria bisognava aderire ad un concordato, ma i termini per l'adesione sono ormai scaduti da tempo.

tuch ha detto...

ciao (pos.12mila) l'anno scorso mi sono licenziato, contratto trimestrale, per motivi di studio... ora mi assilla il dubbio che mi abbiano cancellato dalla graduatoria è possibile, no vero?? rassicuratemi grazie nicola

tuch ha detto...

scusate dimenticavo perchè i sindatacati... mi hanno detto che l'ultimo chiamato in graduatoria corrispondeva alla posizione 4mila??

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi... Mi è arrivato oggi il telegramma, gli unici posti rimasti al CMP sono per Brescia, qualcuno di voi ha deciso di accettare?

Anonimo ha detto...

e dopo il 4000?

Anonimo ha detto...

scusa forse nn sono stato chiaro...martedì ho parlato con due sindacalisti...per sapere come era la situazione-graduatoria, cioè assunti-effettivi e ultimo chiamato...loro mi hanno consigliato di seguire l'evolversi della situazione ma senza troppe aspettative, data la mia posizione(12mila)...secondo le loro stime le persone raggiunte da chiamata erano circa 4000, nn di più e circa 1100 le assunzioni effettive...invece ho letto in questo sito di persone che sono state chiamate con posizione 10700...dove sta la verità?? la discrepanza nei numeri è assurda...spero di essere stato più chiaro

lauda ha detto...

ciao (12mila) una mia amica posto intorno ai 4000 è stata chiamata tre volte e lavora già da un mese quindi secondo me se hanno fatto scorrere tre volte la graduatoria forse sono veramente a 10700. ps per l'anonimo che gli è arrivato il telegramma puoi dirci la tua posizione? o se qualcuno sa che num stanno chiamando lo dica grazie

Anonimo ha detto...

ciao raga...ce qualcuno che sa veremente a che punto e' arrivata la gradutaoria..perche chi dice 4000 chi 11000...rispondete per favore..grazie buona fortuna a tutti...

Anonimo ha detto...

ciao raga io sono 9200 e sono stata kiam e ho rifiutato invece la mia amica era 10600 ed è stata kiam e ora lavora da 3 mesi...ma tu ke hai avuto il tele quando devi and e a ke punteggio sei???

Anonimo ha detto...

buongiorno pos.12000--->nicola
meno male che sono arrivati intorno al 10700...mi avevano scioccato quando mi avevano detto che eravamo intorno ai 4000...cmq prossimo slot? anticipazioni...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti raga,ciao pietro...come va la graduatoria..a che posizione sono arrivati,tenetemi aggiornato..grazie..caio ciao

Anonimo ha detto...

ciao pietro...per quando riguarda il discorso del nuovo accordo...mica per aderire si doveva spedire una raccomadata

pietro ha detto...

Vi pubblico una parte del comunicato delle Poste (che potete visionare in versione integrale all'indirizzo:http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1002) che chiarisce molti dubbi:

"Vi segnaliamo che nel corso del mese di ottobre, come noto, abbiamo dato avvio al processo selettivo relativo a 200 posizioni vacanti nel settore del Recapito e delle Operazioni Logistiche.
Alla data del 17 ottobre risultano assunte 92 risorse, determinando lo scorrimento della graduatoria fino alla posizione n. 5.187.
Prevediamo di completare il processo selettivo di tali 200 posizioni entro il mese di ottobre."

Spero di esservi stato utile.

Anonimo ha detto...

ma la graduatoria non era arrivata alla posizione 11700

pietro ha detto...

Per ogni blocco di assunzioni, le chiamate cominciano sempre dal primo in graduatoria.

Anonimo ha detto...

ma e' sicuro che chiamerranno tutti

pietro ha detto...

il 30 giugno del 2009 l'attuale graduatoria cessa di valere. Ne verrà fatta una nuova con i soggetti non ancora assunti, e che varrà fino al 30 giugno del 2010. La novità di questa seconda graduatoria è che le convocazioni la faranno scorrere fino alla fine,cioè ogni volta che ci sarà un blocco di assunzioni, si ripartirà dalla posizione dell'ultimo convocato(in pratica come funziona oggi per le graduatorie regionali). Quindi fino al 30 giugno 2009, chi si trova in una posizione arretrata ha pochissime possibilità di essere convocato, visto che per ogni blocco di assunzioni si ricomincia da capo; l'unica speranza è che ci sia un grosso blocco di assunzioni (sopra le 1.000 assunzioni) e che molti rifiutino.
Non so se verremo effettivamente chiamati tutti, ma le Poste si sono assunti quest'impegno....staremo a vedere.

Anonimo ha detto...

scusa pietro se entro nel personale ma tu che situazione hai...sei in graduatoria...o...ciao nicola

pietro ha detto...

ciao NIcola, ti rispondo volentieri....io sono inserito in graduatoria nella posizione 12.800 circa.....tu?

Anonimo ha detto...

ciao pietro sono marco io sono nella posizione 13251 speriamo bene..che arrivano a chiamare..

Anonimo ha detto...

ok siamo li io 12100 ciao nicola

Anonimo ha detto...

ciao nicola...volevo chiederti un piacere, siccome ti trovi prima in graduatoria fatti sentire appena riceverai il telegramma..tienici aggiornati..ciao.Marco

Anonimo ha detto...

ok no problem... ma ci sono ancora circa 1800persone mai convocate...se nn mi sbaglio...quindi...nn sarà sicuramente a breve...buona domenica

Anonimo ha detto...

grazie nicola, buona domenica...ciao marco

moretta ha detto...

Ciao, volevo chiedervi gentilmente se qualcuno sà che città ci sono per la graduatoria regionale, domani 27 ottobre devo andare a scegliere per i tre mesi..
Che città ci sono??? Salerno!!
C'è anche il cpo o il cmp??

Anonimo ha detto...

buongiorno ragazzi..come va la graduatoria..a che punto stiamo..ciao a tutti

Anonimo ha detto...

raga ora mi è arrivato il telegramma ma dovevo presentarmi ieri,ke si fa in questi casi???grazie

pietro ha detto...

il telegramma riguarda la graduatoria regionale o quella nazionale? In ogni caso devi presentarti all'ufficio risorse umane del capoluogo di regione, portando con te il telegramma. Il personale dell'ufficio accerterà l'effetivo ritardo della comunicazione e ti indicherà direttamente un'altra data, dandoti una nuova lettera di convocazione.
Volevo ora chiederti se il telegramma si riferiva alla graduatoria regionale o nazionale; in quest'ultimo caso potresti indicarmi la tua posizione in graduatoria?

Anonimo ha detto...

ciao pietro...allora riguarda la nazionale e dovevo presentarmi a roma,sono 9200...cmq sono finiti i posti....oggi,come faranno ora a riconvocarmi?

Anonimo ha detto...

wow che brutto affare cmq ti riconvocheranno...almeno tu dovrresti fare in tempo...se no mega ricorso per il recapito tardivo del telegramma

Anonimo ha detto...

non riesco a spiegarmi ilxkè...chi lavora veramente è ancora fuori e chi non fà un c... è già dentro.Forse siete voi FUORI ...!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao..in che senso sono finiti i posti..puoi spiegarti meglio, grazie!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ragazzi sapete qualche novità sul prossimo slot? A che punto della graduatoria sono arrivati a chiamare?

Anonimo ha detto...

sono terminati,li hanno scelti ora aspettiamo il pross slot....spero sia presto....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi..appena sapete qualcosa per il prox slot avvertite..quando ricominciano a chiamare.a che posizione siamo arrivati.teniamoci informati..ciao ciao

pietro ha detto...

ricordo a tutti che la slot di assunzioni appena terminata faceva riferimento al periodo di ottobre, e secondo me scordiamoci un'altra slot prima di gennaio (poi non si sa mai!).
Per quanto riguarda l'ultima posizione convocata (9000 circa) non ha affatto importanza, visto che per ogni nuova slot le convocazioni ricomciano dal primo in graduatoria.

Anonimo ha detto...

si penso anche io prossimo slot assunzioni a gennaio...ciao nicola

Anonimo ha detto...

ok ragazzi...grazie..ciao marco

Anonimo ha detto...

salve(13000) una domanda. Ma se ad ogni nuovo slot vengono convocati dal 1 primo in graduatoria come facciamo ad essere convocati tutti? L'accordo dei 15000 assunti verrà rispettato?

Anonimo ha detto...

salve,sono fabio ho ventitreì anni e voglia di lavorare.nel dicembre 2005 ho avuto il primo incarico al cmp e non ho fatto ricorso come tanti che hanno poi ottenuto il posto sicuro. ho scelto l'accordo dietro suggerimento di un noto sindacalista di catania. da allora in media ogni 6 mesi vengo chiamato come postino con contratto a tempo determinato di un mese.vorrei sapere che possibilita' avro' secondi te in un prossimo futuro o che altro mi suggerisci di fare......grazie

Anonimo ha detto...

ciao a tutti raga..che si dice?
ciao marco

Anonimo ha detto...

ciao raga io sono un (12470) ma è vero che ne chiameranno 1000 tra dicembre e gennaio

Anonimo ha detto...

ciao(13000) non ne sapevo nulla a dir la verità su quanti ne chiameranno. Speriamo bene!

Anonimo ha detto...

ragazzi buongiorno 13300..ci sono speranze...rispondete grazie..

Anonimo ha detto...

Ma se nell'accordo devono essere assunti 15000 penso di si.

pietro ha detto...

L'unica speranza che abbiamo (mi riferisco a coloro che occupano una posizione alta in graduatoria, compreso me stesso) riguarda un impegno che si sono assunti le Poste; nello specifico, le Poste si sono assunti l'impegno di convocare tutti entro il 30 giugno del 2010, per un posto di lavoro a tempo indeterminato.
Ma le convocazioni sono pur sempre subordinate alla necessità di personale, quindi, secondo me, non c'è nessuna certezza.
L'unica notizia positiva, in questo periodo di crisi economica, è che le Poste sono uscite quasi indenne dalla bufera della crisi sub-prime e Lehmann Brothers. Inoltre, le Poste possono fornire ai loro depositanti maggiore sicurezza rispetto alle altre banche (i depositi presso le Poste sono garantiti direttamente dallo Stato), e ciò potrebbe far aumentare il numero di clienti delle Poste, e di conseguenza anche il bisogno di personale.
Ma le mie restano, in ogni caso, supposizioni.
Come si dice in questi casi, chi vivrà vedrà.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono daccordo con pietro la tutela dello stato (depositi) nonostante la privatizzazione rafforza il sistema poste --->quindi + speranze per noi...ciao ciao nicola

Anonimo ha detto...

difficilmente faranno la fine dell'alitalia che aveva una forte concorrenza...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi. Sono nr 10580 nella graduatoria nazionale, il mio ultimo contratto partime in sicilia è finito lo scorso 31 ottobre dopo 4 mesi. Ma fino ad oggi non ho mai ricevuto nessuna convocazione per la chiamata definitiva. Leggo qui che è stato oltrepassato il nr 10700, ma io non sono stato MAI chiamato. Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo? Grazie

Anonimo ha detto...

salve ragazzi qualcuno sa qualcosa sul prossimo slot?

Unknown ha detto...

Mio figlio è stato chiamato oggi per un ctd fino al 31 gennaio 2009 alle Poste e mi sto informando su quell'accordo del luglio scorso: parlate di accordo e di ricorso, mio figlio finito il ctd deve fare qualcosa?

Unknown ha detto...

Mio figlio comincerà a lavorare con ctd alle poste dal prossimo lunedì e fino al 31 gennaio 2009. Mi stavo informando sull'accordo del luglio scorso e vorrei sapere cosa deve fare mio figlio al termine del ctd. voi parlate di ricorso o firma dell'accordo. a mio figlio è stato detto che per un anno non verrà chiamato

Anonimo ha detto...

quando inizierà il prossimo slot?

Anonimo ha detto...

perchè non si hanno mai notizie certe?UNIAMOCI E LOTTIAMO!!!!!!!!!!!!

pietro ha detto...

ciao NIK, ma tuo figlio come è stato assunto? Mi spiego meglio, come ha fatto per essere assunto a tempo determinato? Si è rivolto ad un'agenzia interinale o ha fatto domanda direttamente alle Poste?
Ti risulta che abbia firmato qualche accordo con Poste e sindacati negli anni scorsi?
Per quanto riguarda l'accordo di luglio, si riferiva a coloro che hanno fatto causa alle poste ed hanno vinto il ricorso in tribunale in 1° grado. Comunque se mi dai un pò di informazioni ti potrei spiegare in breve la sua situazione, altrimenti il discorso si fa lungo.

Anonimo ha detto...

salve mi chiamo affio e sn al 13800 posto nella graduatoria regionale che si vede sul sito delle poste"graduatorie ex ctd", ho lavorato per 3&4mesi fino all'ultima convocazione che e durata3mesi fine settembre..per qnt ho capito dovrei avere una convocazione per1posto indeterminato verso gennaio ma ho sentito che nn l'avro perche ho sottoscritto ad una rinuncia, ma l'unica cs che ho firmato era l'accordo del 13 genn2006!!qlc sa darmi una spiegazione?

Anonimo ha detto...

sn sempre affio, premetto che mi hanno assunto tramite un progetto scuola e la prima volta che ho lavorato e stato dal 1 dicembre 2005 al 31 gennaio 2006

Anonimo ha detto...

ciao, ho letto il tuo commento mi trovo nella posizione poco piu di 13000 ma non sapevo che ci fossero chiamate a gennaio a tempo indeteminato per quelli della nostra posizione.

Anonimo ha detto...

hai sottoscritto ad una rinuncia per contratto determinato regionale? Per quanto ne sappia non comporta nulla!

pietro ha detto...

Ho amici che in passato hanno rifiutato i contratti a tempo determinato e adesso lavorano per le Poste con contratto a tempo indeterminato. quindi, affio, stai tranquillo che la convocazione per un posto a tempo indeterminato ti arriverà lo stesso, sempre che si arrivi alla tua posizione....

Anonimo ha detto...

ciao pietro sai qualcosa di nuovo sul prossimo slot?? io nn ho saputo + niente... ciao a tutti nicola

pietro ha detto...

Per adesso nessuna novità riguardo a nuove slot di assunzioni......l'unica novità (secondo me negativa per noi ex-ctd) è l'apertura di un "conflitto" tra sindacati e Poste. Per chi volesse saperne di +: http://www.slccgilmessina.it/aggiornotizie/aggiornotizie2008/20081216_sn_documento_comitato_di_settore_nazionale.pdf

Non vorrei che da tutto questo a piangerne le conseguenze siamo noi poveri ex-ctd, attraverso ritardi alle nuove slot di assunzioni.
Speriamo bene.

Anonimo ha detto...

raga ciao sono marco 13300 circa..tanti auguri a tutti di un felice natale

pietro ha detto...

auguri di buon anno a tutti!! Speriamo che l'anno nuovo ci porti fortuna......

smigol ha detto...

sono 14875 mi chiedevo ma posti richiesti non erano 30000?
come mai adesso ne vogliono 15000? quanti sono le persone in graduatoria?
forse assumono 15000 su 30000?
spero di essere assunto prima della fine del mondo del 2012 almeno potrò offrire la pizza agli amici "perenne disoccupato"

Anonimo ha detto...

ragazzi..quindi non si sa niente sul nuovo slot di assunzioni..io non conosco la mia posizione in graduatoria, so solo che sono stato convocato tre volte a Roma, ma ho sempre rifiutato per ovvi motivi logistici..Sono di lecce e mi volevano spedire in trentino..spero tanto che nella prossima graduatoria ci sia qualche posizione più vicina alla mia terra..Ciao a tutti..salentino doc.

Anonimo ha detto...

spero entro sto 2009 di lavorare finalmente anch'io... nn me la fido piu' d'aspettare almeno chiamarci piu spesso e poi xsempre ca aspittamu

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!sapete qualcosa x il prossimo slot delle assunzioni?io sono circa 14000...so ke ci vorrà un pò di tempo ma chiameranno anke me!!!speriamo bene...nn vedo l'ora!se riuscite a sapere qualcosa mi aggiornate???grazie.maria.

Anonimo ha detto...

Ciao Pietro. Mi chiamo Giacomo, scusa se ti disturbo ma mi sembra che tu sia piuttosto informato. Sono 10580 nella graduatoria nazionale e leggo qui tra i commenti che sono stati chiamati già 10700 persone. lo non ho mai ricevuto il telegramma da roma per la chiamata nazionale. MAI. Solo contratti a tempo determinato (sono 1211 nella graduatoria siciliana. Allora dove sta la verità? E come è possibile reperire qualche informazione certa? Ti ringrazio in anticipo. Giacomo

Anonimo ha detto...

(10200)ciao a tutti... sono stanca di essere presa in giro, lavoro 6 mesi all'anno con le poste, mi hanno chiamato 2 volte a Roma ma alla seconda mi hanno telefonato che erano esauriti i posti... tra poco finirò anche i mesi perchè decade la graduatoria... Credo che non sia giusto che non ci riconoscano quando lavoriamo e ci vediamo partire i posti da chi è in alto in grad. e non accetta mai i contratti a tempo determinato... Così chi non lavora si prende i posti migliori, c'è chi a rinunciato 7 volte, ORMAI BASTA DEVONO LASCIARE LAVORARE CHI NE A VOGLIA!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao(13080) per quanto ne sappia la graduatoria decade nel giugno 2010.Pietro sai qualcosa del prossimo slot?

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi è la prima volta che entro in questo sito...
Vorrrei sapere come funzionano le assunzioni pe Poste Italiane, premetto ke non ho mai lavorato per loro, però ho inviato un curriculum alla sede centrale e uno tramite il sito "poste italiane". Inoltre non capisco dove si possono reperire le domande, anche perchè spesso ho chiesto ai dipendenti dell ufficio del mio paese ma nessuno mai mi ha saputo o voluto dare notizie. Gradirei gentilmente una Vs risposta, magari direttamente al mio indirizzo email principessa.2@alice.it

Anonimo ha detto...

ciao a tutti per quello che posso sapere che almeno per questo mese lo slot non dovrebbe uscire a causa dello sciopero del 26 gennaio delle poste tranne se poi non decidono di revocarlo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti io mi trovo nella posizione 13895 spero di entrare prima dell'estate e qualsiasi sia la destinazione io me la piglio ho bisogno di una sistemazione ho moglie e figli e me devo sposa..sapete di quante persone e' formato uno slot e poi ma ce qualcuno come noi che e' gia' entrato x raccontarci come gli e' andata saluti ce la faremo

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il CV basta andare sul sito UILPOST VERONA e troverai le informazioni chiare e precise.
Io non ci sono proprio in graduatoria (hanno sbagliato a scrivere il mio nome-magari sapessi quello che hanno scritto).Ma questo slot quindi? Non si farà? Che significa che viene posticipato o che salta proprio? Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere abbastanza capiente..(c.ca 2000 posti).Vero?

pietro ha detto...

Riguardo alla nuova slot di assunzioni tutto tace.......non sono riuscito a trovare nessuna notizia......cmq a breve ci dovrebbero essere le chiamate a tempo determinato dalla graduatoria regionale......gli ultimi contratti scadono il 31 gennaio.......forse si saprà qualcosa nelle prossime settimane......

Anonimo ha detto...

ciao (13080 )ho una domanda con il prossimo slot richiameranno dall'inizio della graduatoria?

Anonimo ha detto...

Sul sito del sindicato slp cisl
che è questo http://www.slp-cisl.it/
nella sezione new dice che oggi poste italiane ha convocato i sindacati chissà forse da questa riunione si saprà qualcosa

Anonimo ha detto...

Su questa pagina del sindacato della uil http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1049 è riportato quello che hanno detto nella riunione del 20 gennaio ma quello che ho potuto capire che non si sa ancora niente del prossimo slot

aspita!.. ha detto...

io sono al 13050.. o giu di li :) Ho speranze di venire assunto?? A luglio mi laureo.. magari.. con un pò di fortuna.. ho pure il lavoro!!

Anonimo ha detto...

sono 10900...se sono arrivati a 11000..perchè non sono stato convocato?potrei sapere con maggiore precisione la posizione dell'ultimo slot?per favore datemi notizie certe....

Anonimo ha detto...

vero sno arrivati ad 11000 in questo slot ti chiameranno a breve tranquillo un po di pazienza e quando ti arriva il telegramma comunicalo in questo forum dando speranza agli altri un saluto da un collega in pensione

Anonimo ha detto...

ciao 13300..che si dice..com è la situazione;hanno ricominciato a chiamare...datemi notizie..ciao ciao..

Anonimo ha detto...

so che entro giugno dovrebbero chiamarci almeno fino a 14000 ma nn ne ho la certezza si tratta solo d'aspettare il sindacato dice che chiameranno tutti e io spero al piu presto buona fortuna a titti gli ex ctd delle poste

Anonimo ha detto...

se c'è qualcuno ke sa se stanno chiamando ankè a tempo determinato,e ake punto è la graduatoria.

Anonimo ha detto...

Ho bisogno di sapere a ke punto è la graduatoria nazionale, io sono intorno ai 14000 e passa,almeno sapete se stanno chiamando a tempo determinato?In bocca a lupo a tutti!!!!!!!!!!!CIAO DA NAdia

Anonimo ha detto...

ho letto che sono arrivati nell'ultimo slot alla posizione 10768. Dal prossimo slot chiameranno a partire da questa posizione o dall'inizio?quando inizieranno le chiamate?chi dice a febbraio chi a giugno....insomma non si sa mai niente di certo...un saluto a tutti....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti finalmente qualche novità sul nuovo slot di assunzioni
dovrebbe uscire per la fine di febbraio almeno così è riportato sul sito del sindacato uil questa è la pagina del comunicato
http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1063

Anonimo ha detto...

Ciao Pietro.. una domanda..potrei sapere cosa implicano i carichi pendenti ai fini di una probabile assunzione..Mi spiego: se un tizio ha in corso una causa penale, potrebbe essere escluso dall'assunzione? Dammi notizie..Grazie..Ciao.

Anonimo ha detto...

QUANDO METTERANNO LA DISPONIBILITA DEI POSTI NELLA GRADUATORIA ONLINE E DI QUANTO SARA' IL PROSSIMO SLOT DI ASSUNZIONI IL SINDACATO MI HA CONFERMATO CHE A FEBRAIO INIZIANO LE PROSSIME CHIAMATE 200 CHIAMATE AL GIORNO MA VORREI SAPERE IL TOTALE.. RAGAZZI QUESTO PASSAGGIO DI INFORMAZIONI E' FONDAMENTALE UNITI CE LA FAREMOOOO DAIII CHE STIAMO ARRIVANDO

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi speriamo sia la volta buona un abbraccio a tutti nicola

Anonimo ha detto...

Ciao Pietro, io ho vinto il ricorso contro Poste Italiane il 7 novembre2008. L'avvocato mi ha detto che per l'assunzione devono passare circa 4 mesi datta data della vincita della causa, hai ulteriori notizie in merito?

pietro ha detto...

andiamo con ordine.
Riguardo al prossimo slot di assunzioni a tempo indeterminato, ufficialmente si sa solo che le assunzioni partiranno a fine febbraio ma non è stato detto quanti posti disponibili ci saranno. E' già tanto che facciano assunzioni, considerando il periodo di crisi e la liberalizzazione del settore del recapito.
Comunque, non appena si hanno dati ufficiali suil numero di posti disponibili vi farò sapere.

Riguardo al discorso dei carichi pendenti, non posso sbilanciarmi + di tanto. Comunque se non c'è una sentenza definitiva non credo possano obiettarti qualcosa. Ti consiglio di chiedere informazioni a qualche avvocato comunque.

Riguardo alla questione dei ricorsi vinti, so la stessa cosa che ti ha detto l'avvocato. Entro 4 mesi devono chiamarti per prendere servizio. La legge prevede che tu prenda servizio nello stesso ufficio postale in cui hai lavorato. Ma spesso non ciò non accade. Le Poste possono darti infatti un'altra destinazione. Comunque ti faccio gli auguri per la vittoria. Ottenre un contratto a tempo indeterminato è tanto.

Anonimo ha detto...

Grazie Pietro per avermi risposto, comunque sì è vero, già aver vinto la causa è un passo avanti, ti farò sapere appena avrò novità.Comunque sono Elenia.

Anonimo ha detto...

grazie pietro

Anonimo ha detto...

ragazzi se è vero che hanno chiamato fino al nr 10768 non lo so. lo sono 10580 e non ho MAI ricevuto il telegramma da Roma. Ho tel ai sindacati, e il sindacalista con la quale avevo fatto la conciliazione mi ha detto che non sono l'unico caso di "scavalcato". Non so ma penso che consulterò 1 avvocato per 1 parere. Qualcun altro di voi con numero inferiore al 10768 può confermare le mie parole ed è stato vittima della mia esperienza?? E' davvero 1 casino

Anonimo ha detto...

salve a tutti..da quale posizione partirà il prossimo slot?

pietro ha detto...

Riguardo al prossimo slot di assunzioni a tempo indeterminato, (per quanto ne so io) le chiamate dovrebbero partire dalla 1° posizione. Infatti, fino ad oggi le Poste hanno sempre seguito questo metodo, cioè per ogni nuova slot ricomnciano dal primo in graduatoria (saltando ovviamente chi è stato già assunto, cioè circa 5.000 persone).

Riguardo al discorso dello "scavacamento", non so molto. Non credo che una cosa del genere possa verificarsi (ma in Italia tutto è possibile!), ma se è così è una cosa gravissima. Fino a quando non siano delle prove certe non si può agire in nessun modo. Se si hanno delle prove, invece, credo che con un bravo avvocato si possa ottenere qualche risultato, essendo in ballo un interesse legittimo. Ma ripeto, non credo che si sia verificato qualche "scavalcamento"; se proprio è successo, preferisco pensare ad un errore umano, considerando che vengono fatte circa 200 convocazioni al giorno, è possibile una svista, ma non perdonabile, data l'importanza della questione. Certo non è una giustificazione, ma in ogni caso teniamoci tutti informati, così da poter seguire meglio le convocazioni e poter fare un controllo noi stessi.

Anonimo ha detto...

caro salentino doc sono quelli come te, che non hanno voglio di lavorare.
VAI DOVE TI CHIAMANO alza il C.....
e parti o lascia i posti agli altri

Anonimo ha detto...

ciao a tutti notizia di oggi i posti per il nuovo slot di assunzioni dovrebbero essere 500
così è riportato sul sito del sindacato ugl a questa pagina
http://www.uglcomunicazioni.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=223

Anonimo ha detto...

Leggete questo comunicato della uil
http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1065
Come al solito tutti i posti al nord
e questa volta mi sa che non ci sono
posti al sud

Anonimo ha detto...

ciao a tutti fate sapere quando arrivano i telegrammi per capire se iniziano effettivamente dal 18...ciao nicola

Anonimo ha detto...

nel prossimo slot arriveranno oltre gli 11000?se uno già sta lavorando(sono stato chiamato dalla graduatoria regionale),se mi arriva il telegramma, e accetto...devo presentare di nuovo la documentazione o basta quella che ho presentato?rispondetemi...grazie

Anonimo ha detto...

ciao pietro secondo te ce la faranno ad esaurire tutta la graduatoria nazionale per giugno 2009? ogni quanto tempo ce uno slot di chiamate in media... grazie sempre

Anonimo ha detto...

nn sono pietro...ma posso dirti che dovrebbero finire tutta la graduatoria (teoricamnte). inizialmente la data limite per le assunzioni da graduatoria era giugno 2009, "slittata" poi a maggio 2010.
gli slot di assunzioni nn sono regolari...nè per quanto riguarda il numero dei posti, nè per la data di inizio. ciao

pietro ha detto...

Volevo rispondere al commento in cui si poneva il problema della documentazione da presentare in caso di assunzione a tempo indeterminato.

Credo che sia necessario presentare nuovamente tutti i documenti.

Anonimo ha detto...

Allora iniziano a chiamare da domani?a proposito di documenti(non ho mai lavorato), cosa bisogna presentare?un saluto e un in bocca al lupo a tutti

Anonimo ha detto...

ma nel prossimo slot di assunzioni a tempo indeterminato, saranno compresi ltre a quelli della graduatoria, anche coloro che sono vincitori del ricorso?

Anonimo ha detto...

nn centra con la graduatoria chi vince il ricorso...

Anonimo ha detto...

la graduatoria vale solo x i firmatari dell' accordo sindacale i vincitori del ricorso hanno un bacino assunzionale parte... chi e' salito a roma ci racconti come e' andata grazie

Anonimo ha detto...

esatto... rileggendo la mia risp più che stringato sarò sembrato scortese, nn era mia intenzione scusaaaaaaa...ciao

Anonimo ha detto...

sapete quando iniziano a chiamare?ho sentito che se non accetto sarò escluso dalla graduatoria o non sarò più chiamato...fateci sapere quando iniziano ad arrivare i telegrammi e gli ultimi aggiornamenti..grazie.

Anonimo ha detto...

ciao pietro io sono circa 12000 quando potrò sperare in un'assunzione a tempo indeterminato??grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

Se effettivamente i posti sono 500 e se sono tutti al Nord..che vadano a lavorare quelli del Nord..io non me ne vado da quei polentoni..anzi a sto punto non andrò neanche a perdere una giornata a Roma...Salentino doc.

Anonimo ha detto...

ciao regà a me è arrivato stamattina il telegramma...in graduatoria sono 5700 circa...sono stato convocato per il 26 febbraio alle ore 8 a viale europa...i posti disponibili usciranno oggi pomeriggio sul sito delle poste come scritto sul loro telegramma...devo vedere bene i posti e decidere se partire xke bisogna vedere anche se conviene l'affitto!!a ki altro è arrivato??io so de romaaaaa

Anonimo ha detto...

salentino doc avrai anche le tue ragioni, però cè chi nn può rifiutare, con questi interventi sei solo squallido, polentone di adozione

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono 11800 in graduatoria qualquno sà più o meno quando sarò chiamato?

Anonimo ha detto...

so usciti i posti disponibili...tutti al nord

http://www.uilpost.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1070


andate li e scaricate

Anonimo ha detto...

ciao romano auguri per la tua convocazione ti volevo chiedere che numero sei nella graduatoria nazionale xche sapevo che erano arrivati a chiamare intorno ai 10700 grazie in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

pietro mi spieghi un po sno arrivati a chiamare fino a 5700 o inorno a 10.000 xche mi sto un po confondendo a che punto sono grazie fammi luce

Anonimo ha detto...

Oggi ho ricevuto il telegramma, convocato per il 26, (non conosco la mia posizione in graduatoria..), non andrò a firmare ovviamente visto che i posti sono tutti al nord. Ovviamente non firmando non precludo la possibilità ad altri..anzi..Punto solamente a qualche posto giù..diversamente per me non ne vale la pena..Salentino Doc..non mi sembra di essere squallido per questo, così come non mi sembra giusto che Poste evidenzi la necessità di personale solo al nord..come se al sud il servizio fosse perfetto....

Anonimo ha detto...

pace fatta... ciao

Anonimo ha detto...

sono del parere che mettono sempre posti al nord perchè sanno che parecchi rifiutano così arrivano a scorrere tutta la graduatoria ecco perchè hanno messo dinuovo posti par-time in questo slot perchè molti li rifiuteranno E anche se ci sarà un nuovo slot sono convinta che metteranno la maggior parte dei posti sempre al nord

Anonimo ha detto...

ragazzi è stato creato un gruppo su facebook per combattere le ingiustizie di questa graduatoria che ci sta costringendo a non avere un futuro se non pieno di sofferenze...lavorare al nord co 1000 euro a 1000km da casa...ma questi so pazzi...per ki fosse interessato postasse qui o faccia una ricerca su facebook e rikiedesse l'iscrizione..dobbiamo riunirci tutti e far sentire la nostra voce..devono capire ke siamo incazzati e ke devono far uscire i posti al centro sud perke i posti CI SONO ...ECCOME SE CI SONO!!!!

Anonimo ha detto...

Come si chiama il gruppo di facebook che mi iscrivo subito? Chiedetevi xchè solo Lombardia ed Emilia Romagna..come mai non il Piemonte o la toscana? E poi Poste Italiane non dovrebbe essere minimamente influenzata da questa crisi..Pensate solo a 5M di versamenti al giorno al costo di 1€..non perchè sono più bravi delle banche ma solo perchè è un ex azienda pubblica e può contare su tutti quei sportelli..Conviene insistere..spero anche che non mollano i sindacati..Salentino Doc.

Anonimo ha detto...

I sindacati negli ultimi due slot sono rimasti a guardare...secondo me dietro c'è qualche ragione politica..è inammissibile che ci siano 250 posti in Emilia Romagna, 250 in Lombardia e 0 in Piemonte/Lazio/Puglia/Campania/Sicilia/Veneto/Toscana..e' una presa in giro..è uno schifo come tutta l'italia.

Anonimo ha detto...

sapete se a uno di noi viene offerto un contratto part-time se può rifiutarlo,e se accetta qual'e lo stipendio base

Anonimo ha detto...

ecco il gruppo di facebook...iscrivetevi e fate sentire la voceeeeeeeee...

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=129049700430&ref=mf

Anonimo ha detto...

salve..avete letto l'ultima novità sul sito uilpost...cosa significa?rispondetemi vi prego...grazie

Anonimo ha detto...

Aiutatemi vi prego sono disperato...sono 10890...a luglio per motivi seri di salute non ho potuto sfruttare la chiamata,a fine ottobre appena salito sul pullman x roma..mi hanno chiamato per comunicarmi che le sedi erano esaurite....ORA SONO ESAURITO ANCHE IO E DI BRUTTO!!!!Ci SONO possibilità che arrivino a chiamarmi stavolta?rispondete è importante.
Marco

Anonimo ha detto...

è vero questo accordo di cui parlano... sul sito uil post di che si tratta...

Anonimo ha detto...

raga io sono 9400 e mi devo present il 5 marzo....aiutooooooooooo!!!!ke devo fare??ma ci sara un prossimo slot???rispondetemi vi prego...

Anonimo ha detto...

salve..come stanno andando le assunzioni?mi è stato detto che devono prima eliminare i sei posti part-time e poi gli altri?chi è stato chiamato, per favore, ci può far sapere qualcosa?grazie

Anonimo ha detto...

io che sono 14300 e forse di + che devo dire? non preoccupatevi.. finirà sto schifo.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 487   Nuovi› Più recenti»