lunedì 4 febbraio 2008

"U' pisci fiti 'ra testa"

Un' Italia malata, trasandata, sbandata, sempre più povera, che rischia di affossare nel fango (come uno stivale), che non riesce a reagire malgrado tutto. Un popolo sempre più rassegnato, stanco, affranto, a cui piace solo farsi prendere per il culo da una casta di politici infame e corrotta. Vedo i giovani sempre più chiusi e passivi, interessati solo ai loro capi firmati o ai cellulari all'ultima moda. Prendere la situazione in mano è l'unica speranza, iniziare a reagire, a farsi sentire nei luoghi pubblici, manifestare (pacificamente), dire NO alla prepotenza dei governanti. Sono convinto che basti iniziare: basta un piccolo gruppo di persone che inizi a fare sentire la propria voce e questa si spanderà a macchia d'olio.....c'è troppo malcontento. Giovani, anziani, adulti d'Italia, ma cosa abbiamo noi in meno dei francesi, non abbiamo forse 2 braccia, 2 occhi, 2 mani e 1 cervello come loro? E perchè non riusciamo a reagire così come fanno loro? Forse ci mancano 2 palle?Ne abbiamo 1 sola? Certo che no... basta solo desiderare un mondo migliore, pensare che siamo noi a costruire la nostra vita e il nostro futuro e non gli altri; siamo noi gli artefici del nostro male se non ci diamo una mossa.
Le elezioni sono oramai imminenti ed inevitabili, e vedremo la solita scena: politici che col sorriso alla Durbans si presenteranno a chiederci il voto... una volta eletti inizieranno a farsi i loro porci comodi, mentre l'Italia continuerà ad affondare.
Basta coi partiti politici! Sono neccessari dei governanti che agiscano per il bene del paese e non per il bene delle loro tasche. I partiti non servono più, hanno fallito ed hanno fatto fallire la nostra nazione.
A tutti coloro che hanno un minimo di rispetto verso sè stessi chiedo di dire BASTA allo schifo che c'è, di non lasciarsi abbindolare dai politici o da false promesse, perchè se "u' pisci fiti (e l'Italia fa una puzza da morire, non solo per l'immondizia campana), fiti ra testa".

4 commenti:

marco ha detto...

Hai ragione è uno schifo! Il problema però a mio avviso non è del sistema dei partiti in se ma delle persone che ci stanno dentro. Quando il segretario di un partito decide di far cadere un governo esclusivamente per vendicarsi di un fatto personale, si può dire che i partiti con quello che dovrebbero rappresentare sono morti. Mi posso aspettare che un partito tolga l'appoggio per una linea politica bob condivisa ma non per un fatto personale. E allora devo pensare che stanno lì per rubarsi quei 15/20 mila euro al mese perchè le uniche cose che gli vedo fare sono quelle di curarsi i propri interessi, insultarsi a vicenda e sputarsi letterealmente su.
Ma perchè negli altri stati europei i partiti funzionano ancora? Ci vorrebbe un commissariamento, come si fa coi comuni, soltanto dei tecnici che fanno quello che realmente c'è da fare per il bene del paese, possibilmente con retribuzioni mensili con meno di 4 zeri.

freesud ha detto...

Lettera ad Anna Finocchiaro, candidata

...Lascia la candidatura a Rita Borsellino. Rita è l'unica che può davvero farci vincere. L'unica che può riuscire a concentrare su di sé i voti della società civile, del centrosinistra e addirittura delle istanze legalitarie del centrodestra. L'unica...

staff freesud

www.riberaonline.blogspot.com

pocho ha detto...

salve ragazzi,io ho lavorato una sola volta per poste italiane nel 2008.qualcuno mi sa dire i requisiti per entrare in graduatoria o almeno come fere rikiesta?sono stato al sindacato ma mi hanno chiesto nientemeno che 3000euro.grazie mille!!!

Anonimo ha detto...

la graduatoria è chiusa dal 2006 non si aggiunge nessuno perchè era limitata a chi aveva lavorato ne 2006